Way2Global, agenzia di traduzione, interpretariato e localizzazione con base a Milano e uffici nelle principali capitali economiche e finanziarie, è ora partner ufficiale di GLOS – Game Localization School e collaborerà con la scuola nelle attività didattiche.
Way2Global è una grintosa startup della localizzazione che ha 4 anni di vita e 30 anni di esperienza alle spalle. L’azienda offre l’intera gamma di servizi linguistici (traduzione, interpretariato e localizzazione) in un’ottica innovativa di cambiamento tecnologico e sociale. La startup, infatti, si impegna a conferire valore a tutti i possibili stakeholder: dipendenti, traduttori, clienti e in generale comunità e ambiente circostante.
Way2Global, oltre a essere un’agenzia di traduzione con core business finanziario e tecnologico, è anche una Società Benefit certificata B Corp. Il “modo B Corp” si esprime attraverso i seguenti progetti: Made in B Italy, Green Translations, Language Industry 4.0 e Way2Academy.
In particolare, Way2Academy è il progetto identitario di Open Education per la formazione e la riqualificazione digitale dei traduttori, volto all’empowerment di giovani e donne.
Nell’era della transizione digitale Way2Global vuole contribuire affinché tutti abbiano accesso a una formazione professionale di qualità (SDG4), mettendo a disposizione i propri corsi a chiunque desideri accrescere le proprie digital skill nel settore della Language Industry, per diventare protagonista del proprio futuro.