È ufficiale! GLOS – Games Localization School, insieme a Women in Games Italia e Saint Louis College of Music, parteciperà alla Global Game Jam 2022, come partner ufficiale presso il Jam Site a Roma di Vigamus Academy!
I partecipanti avranno così l’opportunità di collaborare con jammers provenienti dal campo del Sound Design, della composizione, ma anche della localizzazione videoludica e Game Writing.
Global Game Jam
La Global Game Jam è l’evento di riferimento a livello internazionale per il Game Development, la Grafica 3D e 2D, l’Illustrazione, il Game Design e molte altre specializzazioni in ambito videoludico. Si tratta di una vera e propria maratona, che vede i partecipanti impegnati nella creazione di un videogioco funzionante in sole 48 ore! La Global Game Jam si svolge con cadenza annuale a livello mondiale dal 2009 grazie alla partecipazione di numerosi organizzatori locali in ogni parte del mondo.
Vigamus Academy ospiterà la GGJ 2022 presso la sua sede di Roma in Via Cornelia 498 e online attraverso Discord per chiunque voglia connettersi da casa!
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco nel settore del game development, esprimendo la propria voce a prescindere dal livello di abilità.
Evento e modalità di iscrizione
L’edizione 2022 è prevista da venerdì 28 gennaio alle 16:00 fino a domenica 30 gennaio alle 18:30.
La Jam si svolgerà partecipando a gruppi, che si potranno formare liberamente prima o all’inizio dell’evento, nel pieno spirito dalla Game Jam.
Un tema di riferimento per lo sviluppo dei giochi sarà annunciato venerdì 28 alle 17:00 (orario locale) a tutte le sedi internazionali. Tra i paesi partecipanti sono presenti anche la Nuova Zelanda e le Hawaii, ultime a livello di fuso orario a conoscere il tema. Anche se i jammers sono sempre molto attivi sui social media, sarà infatti necessario mantenere il segreto fino a quel momento!
Ecco il link per l’iscrizione: VIGAMUS Academy | Global Game Jam : https://globalgamejam.org/2022/jam-sites/vigamus-academy
Vi aspettiamo!